• en
  • it
  • es
  • de
Gruppo Mauro Saviola

E’ la business unit di riferimento per il mondo del legno; la più grande azienda italiana di produzione di pannelli truciolari e nobilitati, la più grande azienda di riciclo di legno da post-consumo al mondo.


La raccolta

ecolegno

Attraverso la capillare rete di centri di raccolta Eco-Legno – diffusi su tutto il territorio nazionale – la Gruppo Mauro Saviola è in grado di raccogliere ogni anno oltre 1,5 milioni di tonnellate di legno usato, che alimentan il processo produttivo per la realizzazione dei pannelli ecologici. Un processo che permette di salvare 10.000 alberi ogni giorno. La raccolta del legno avviene attraverso il recupero presso aziende industriali, commerciali, comuni, municipalizzate, enti pubblici.


Il Pannello Ecologico

Pannello Ecologico

Il core-business dell’azienda è la produzione del pannello truciolare da legno da post-consumo: il Pannello Ecologico ©. Tutti i pannelli truciolari prodotti dal Gruppo Mauro Saviola sono certificati FSC e proposti al mercato in una gamma pressochè infinita per caratteristiche di supporti, spessori e formati.

Introdotto sul mercato fino dal 1995, il Pannello Ecologico è il primo e solo ad essere certificato FSC 100% legno riciclato (sia esso grezzo o nobilitato, ignifugo o idrofugo).

In un mondo in cui la sensibilità etica verso il riciclo e la salvaguardia del patrimonio forestale è sempre più diffusa – e le normative di molti Paesi si stanno sempre più muovendo in questo senso. Il Pannello Ecologico è la scelta migliore possibile, perché realizza compiutamente quello che fino a pochi anni fa era solo un sogno: il ciclo infinito del legno. Il legno si trasforma in preziosa risorsa inesauribile, il suo recupero e riutilizzo diventano un processo ripetibile che salva gli alberi (migliaia ogni giorno), riduce i volumi delle discariche e contribuisce a ridurre l’emissione di CO2 nell’atmosfera.


Basse emissioni

LEB

I pannelli della Gruppo Mauro Saviola inoltre rispondono a pieno ad ogni normativa in termini di emissioni di formaldeide (E1, EPF-S, CARB II, F****). In particolare, il Pannello Ecologico LEB ©(Lowest Emission Board) è il pannello truciolare con la più bassa emissione di formaldeide al mondo, creato dal Gruppo Saviola per poter offrire ai consumatori un prodotto sempre più sicuro. Le emissioni del Pannello Ecologico LEB © sono inferiori ai più stringenti standard mondiali, le più basse al mondo.


Decorativi e finiture.

La produzione della Gruppo Mauro Saviola non si limita al pannello grezzo, ma attraverso vari processo di finitura dei pannelli, nobilitazione, laminati, carte Finish, si apre il mondo dei decorativi e delle finiture, con possibilità di varianti e abbinamenti senza pari, una gamma costantemente aggiornata e in anticipo sulle tendenze.

Questo consente al progettista di “vestire” interamente il mobile più complesso, adoperando per ogni sezione (cassa, anta, schienale, fondo di cassetto, bordo, top, ecc.) la tipologia di materia prima più consona, senza preoccuparsi della coerenza estetica, garantita proprio dal completo coordinamento interno di decori e finiture.


Prodotti

 

 

TORNA SU