• en
  • it
  • es
  • de
Composad

E’ la business unit di riferimento nel settore del mobile. Nata nel 2000 è diventata in pochi anni la prima aziende italiana produttrice di mobili in kit e tra le prime in Europa.


E’ la sintesi del Gruppo

Composad è il concentrato delle attività del Gruppo Saviola. Ne chiude il ciclo ed è la sintesi perfetta dell’integrazione verticale che caratterizza il Gruppo: per la produzione dei propri mobili, infatti, impiega le materie prime e i semilavorati forniti dalla altre aziende. Ogni passaggio avviene con un controllo totale della filiera e dei processi, coniugando efficienza ed ecologia. Il lungo processo industriale del Gruppo si conclude negli stabilimenti Composad; dai quali escono centinaia di migliaia di scatole di mobili e componenti, pronti per arredare le case di tutto il mondo.


Design italiano da esportazione


Schermata 03-2456378 alle 12.55.29La maggior parte del fatturato viene realizzato all’estero
: Composad è un’azienda globale. Non è “solo” un’industria di mobili; è il centro interno di Ricerca & Sviluppo è un laboratorio di creatività focalizzato sul design Made in Italy applicato al mobile in kit per progettare linee di prodotto in grado di arredare ogni ambiente domestico e non (camera da letto, arredobagno, cucina, soggiorno, ufficio…). L’intento, da sempre, è conciliare bellezza e funzionalità, processo industriale e sviluppo eco-sostenibile.


Vantaggi etici ed economici

La produzione Composad sfrutta l’innovazione del Pannello Ecologico ©, con il quale il Gruppo ha rivoluzionato il mercato del mobile.


Il mercato e i suoi bisogni

Il centro di Ricerca&Sviluppo prodotti (composto da tecnici, commerciali e uomini di marketing) è una componente fondamentale dell’azienda che deve anticipare i bisogni del mercato e i trend di consumo, è a completo servizio del cliente. Così come la capacità produttiva fuori dal comune: 103.000 mq di superficie coperta equipaggiata con impianti ultramoderni. Un gioiello unico in Europa per potenziale, tecnologia e innovazione.


 

TORNA SU