• it
  • en
  • de
  • es

Resine per legno

Ricerca continua, competitività, risorse umane e attenzione per l’ambiente: sono queste le fondamenta sulle quali è costruito il successo del polo chimico.

Oltre a una  gamma di prodotti in costante evoluzione: dalla formaldeide alla urea-formaldeide (la resina ureica “classica”, liquida o in polvere), dalla resina melamina urea-formaldeide (modificata con melamina per avere speciali caratteristiche, ad esempio l’idrofugicità) alla resina melaminica o fenolica per l’impregnazione di carte decorative.


Resine Urea-Formaldeide

Le resine ureiche per l’industria del legno sono ideali per la produzione di pannelli: di compensato, di truciolare, di MDF ecc.
La resina ureica classica (formaldeide più urea) è la base di produzione, ma esistono tantissimi tipi di collante con proprietà differenti a seconda del processo di produzione del pannello che si vuole ottenere (ad esempio un pannello truciolare E1 usa una resina diversa dal pannello F****).

Addirittura alcune caratteristiche della resina posso variare in base all’impianto di produzione adoperato. Il risultato è il Gruppo Mauro Saviola fornisce una resina su misura per ogni cliente, attraverso un rapporto tecnico molto stretto che porta un proprio professionista di Sadepan Chimica a studiare la situazione del cliente per trovare la migliore soluzione, fornendo anche, ove necessario, know-how e ingegnerizzazione del processo.


Resine Melamina Urea-Formaldeide

Resine ureiche modificate con melamina per avere speciali caratteristiche, ideali per la produzione del pannello idrofugo.


Resine in polvere

In Paesi in cui le condizioni climatiche sono estreme (molto caldo o molto freddo) l’uso del prodotto liquido può essere difficoltoso. Per incontrare le esigenze di questi mercati, Sadepan Chimica è fra i pochissimi esportatori di resina in polvere: si aggiunge acqua e la si usa man mano, il massimo delle praticità. Specialty prodotta in Italia, è venduta e trasportata senza problemi in tutto il mondo.

 

TORNA SU